Palo per il mare e le bottiglie
Palo per il mare e le bottiglie

Pareus BlogRIMANETE SEMPRE AGGIORNATI

TIMELINE DEL PROGETTO

Pareus Blog

AGGIORNAMENTO SULLO STATO ATTUALE DEL CANTIERE E DICHIARAZIONE SULLA SITUAZIONE ATTUALE A CAORLE

Il corona virus cambia tutta la nostra vita in Europa in modo massiccio e ogni giorno in modo straordinariamente dinamico. Soprattutto per aziende, con sedi in Germania ed in Italia, la situazione è in costante evoluzione. Pertanto, come azienda abbiamo l´obbligo a prendere decisioni socialmente responsabili, talvolta di ampia portata, sulla base delle attuali circostanze.

Inevitabilmente, anche noi siamo pertanto tenuti ad adottare misure di protezione adeguate per quanto riguarda i lavori nel cantiere della Pareus. Fino alla settimana scorsa, i lavori potevano continuare come previsto in pieno organico nel cantiere a Caorle, grazie ad un permesso ufficiale. Tuttavia, da settimane ormai osserviamo molto da vicino la situazione, l'evolversi in Italia e soprattutto a Caorle. Come al solito, siamo in stretto contatto con i responsabili del nostro cantiere e con i nostri dipendenti locali.

Purtroppo la situazione è cambiata di nuovo in modo significativo nel giro di pochi giorni. Per questo motivo ci siamo consultati in dettaglio con le nostre imprese di costruzione e abbiamo preso insieme decisioni importanti. Al fine di contenere la diffusione dell'infezione e di proteggere tutti i nostri dipendenti ed i lavoratori edili in cantiere, è stato deciso di sospendere i lavori. Per quanto durerà la sospensione non è comunque prevedibile. Essendo i lavori di costruzione progrediti bene negli ultimi tempi e assolutamente nei tempi previsti, abbiamo raggiunto un vantaggio che ci permette di fare questa pausa forzata.

Ciononostante, ecco una piccola panoramica dei lavori delle ultime settimane e dello status quo attuale. Dopo il completamento dei lavori di sterro e delle fognature, da metà febbraio sono state gettate anche le lastre per le singole case di vacanza. Al momento siamo nel bel mezzo dei lavori di costruzione degli edifici ed i lavori delle murature dei piano terra sono già stati in gran parte completati.

LE FONDAMENTA SONO PRONTE - LE PIASTRE DI FONDO SONO STATE COLATE

In cantiere i lavori proseguono a grandi passi e assolutamente secondo i piani. I lavori di fondazione sono stati completati. Ora sono in corso le varie fasi di cementificazione delle singole proprietà. In alcune aree sono stati inoltre completati lavori di canalizzazione.

SONO INIZIATI I LAVORI DI CONSTRUZIONE EDILIZA

I lavori preparatori sono stati completati nei tempi previsti. Si sono tenute tutte le discussioni relative all'aggiudicazione degli appalti che sono stati commissionati, in modo che i lavori di costruzione possano iniziare. All'inizio del nuovo anno è pertanto previsto la colata della piastra di base.

PRIMI CONTRATTI PRELIMINARI DI ACQUISTO STIPULATI E MOLTI IMMOBILI GIÀ RISERVATI

Un riscontro assai positivo trovano gli immobili per le vacanze Pareus oltre ad offrire un concetto di investimento molto attraente. Circa l'80% degli immobili per le vacanze sono stati prenotati e primi contratti preliminari di acquisto già stipulati. Se anche voi siete interessati all'acquisto di una proprietà per le vacanze Pareus, potete ottenere informazioni più dettagliate utilizzando la panoramica interattiva. Visualizzazione di tutte le proprietà – vedi panoramica degli immobili. Contattateci, saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande riguardo al progetto di costruzione Pareus, a Caorle, sulla costa adriatica.

DA SUBITO È POSSIBILE ORDINARE UN'AMPIA CARTELLA INFORMATIVA

Tutti coloro che sono interessati ai progetti ed agli acquisti degli immobili hanno ora la possibilità, grazie alla nostra ampia cartella informativa, di dare un'occhiata più da vicino agli investimenti immobiliari sulla costa adriatica. La cartella contiene, oltre ai contratti campione, una descrizione dei lavori di costruzione, vari calcoli campione dei rendimenti, compresi i calcoli dei costi. Inoltre, sono disponibili anche le informazioni sulla fiscalità, il concetto di arredamento interno e le schede tecniche delle unità immobiliari. Se siete interessati, potete richiedere una cartella informativa per posta oppure tramite e-mail.

IMMINENTE COMPLETAMENTO DEI LAVORI DI INGEGNERIA CIVILE

Anche nei giorni e nelle settimane successive, le condizioni in cantiere sono state estremamente positive. Tutti i lavori di costruzione sono stati completati rapidamente e nei tempi previsti. Nel frattempo il lavoro si sta chiudendo e inizia il processo di essiccazione. Qui ci sono gli ultimi giorni - catturato in immagini in movimento.

LAVORI DI INGEGNERIA CIVILE EFFETTUATI NEI TEMPI PREVISTI

I lavori di costruzione continuano a pieno ritmo e la nostra videocamera fornisce costantemente più materiale, che abbiamo tagliato insieme per voi. Per i grandi lavori di sterro, come scritto nell'ultimo articolo, negli ultimi giorni e settimane sono state utilizzate macchine di grandi dimensioni come fresatrici e rulli per lavorare e compattare il terreno. Nel video potete vedere come è andata.

I LAVORI DI INGEGNERIA CIVILE PROCEDONO

Procedono da piu’ di un mese a pieno ritmo, i lavori al cantiere. Ci lasciamo alle spalle un’altra settimana ricca di obiettivi raggiunti. Nell’attuale fase di costruzione, siamo impegnati nella realizzazione dei grandi lavori di sterro. Con l’ausilio di uno speciale macchinario spargiamo la calce e bagnamo il terreno per permettere alla sostanza di penetrare. Per ottenere un risultato ottimale, attendiamo l’adesione del materiale al suolo che avverra’ con un naturale processo di essicazione.

LA DITTA INCARICATA AI LAVORI DI INGEGNERIA CIVILE INIZIA IL SUO OPERATO

Nel nostro cantiere i lavori procedono e ogni giorno si può vedere l'avanzamento. Con la nostra videocamera avete sempre la possibilità di essere aggiornati e dare un'occhiata al cantiere, ovunque voi siate. In questo video si vede, oltre le nostre spalle, mentre allestiamo il sito e facciamo i nostri primi lavori. 18.000 tonnellate di terra, trasportate su 1000 camion, dovevano essere distribuite e lavorate. Guarda cosa è successo in cantiere nei primi giorni dopo il rilascio del permesso di costruire e l'inizio dei lavori.

I LAVORI DI COSTRUZIONE SONO INIZIATI

I suddetti appalti sono stati completati e i primi contratti sono stati aggiudicati. Ciò significa che possiamo annunciare l'inizio dei lavori di costruzione. Questa settimana sono già iniziati i lavori di allestimento del cantiere e le prime misure costruttive. Nell'ambito dei lavori in corso, più di 18.000 tonnellate di terra vengono portate per innalzare l'attuale livello del suolo e fornire una buona e solida base per le nostre proprietà turistiche Pareus.