Palo per il mare e le bottiglie
Palo per il mare e le bottiglie

Pareus BlogRIMANETE SEMPRE AGGIORNATI

TIMELINE DEL PROGETTO

Pareus Blog

“PIEDI CALDI” ANCHE D‘INVERNO!

Le Ville e gli appartamenti Pareus sono abitabili anche d’inverno. Grazie al sistema di riscaldamento a pavimento il calore viene distribuito in maniera uniforme in tutte le stanze permettendo di consumare meno energia rispetto ai metodi tradizionali.

VEDIAMO ALCUNI DETTAGLI DEGLI IMMOBILI PAREUS

Le Ville e gli appartamenti si impreziosiscono di dettagli: pareti esterne di mattoni faccia a vista ed i lucernari per migliorare la diffusione della luce naturale all’interno degli ambienti.

DESIGN ITALIANO

A Caorle - Lido Altanea - abbiamo allestito per voi uno Showroom  per mostrarvi un’anteprima dell'arredamento interno dei vostri futuri immobili Pareus. L'intero progetto unisce la qualita’ tedesca con il design italiano delle ville e degli appartamenti.

FLY HIGH - IN VOLO SOPRA AL CANTIERE

Una panoramica dall’alto per vedere l’esclusiva posizione del complesso in costruzione vicino al mare e alla spiaggia!

Ripresa aerea del cantiere Pareus con il drone

I TETTI SONO STATI MONTATI

I lavori procedono velocemente!I lavori di costruzione nel cantiere Pareus continuano a prendere forma. I tetti sono stati coperti ed il massetto è stato posato. Stiamo lavorando intensamente anche all'arredamento d'interni, che vi mostreremo a breve attraverso alcuni scatti fotografici. Lo showroom di Caorle da’ una prima impressione del design di alta qualità degli appartamenti e delle ville Pareus.

UNO SGUARDO MOLTO PARTICOLARE ALLO STATO DI AVANZAMENTO DEI LAVORI DI COSTRUZIONE

Dopo un’altra settinana molto produttiva al cantiere, inauguriamo il meritato week end con un video che ci regala il nostro drone.

A BREVE SARANNO COMPLETATI I LAVORI DI MURATURA

I nostri lavori di costruzione procedono a passi da gigante. Qualche giorno fa sono  stati installati i soffitti del 1° piano e presto sarà completata la muratura del piano superiore. Seguirà la costruzione della capriata del tetto. Allo stesso tempo, si è lavorato alle tubature dell'acqua bianca e nera. Tutti i lavori in cantiere proseguono secondo il programma previsto.

I LAVORI DI COSTRUZIONE AL CANTIERE PAREUS RIPRENDONO

Siamo lieti di annunciare la ripresa dei lavori di costruzione degli edifici. Da alcuni giorni i lavori di cantiere sono di nuovo in corso a pieno ritmo. Poiché la situazione del coronavirus in Europa si è in gran parte stabilizzata, abbiamo anche ripreso i lavori nel rispetto delle norme di sicurezza ed igiene.

La muratura del piano terra di tutte le 35 unità immobiliari è stata completata e abbiamo iniziato con l'installazione dei soffitti intermedi. Tuttavia, abbiamo sfruttato al meglio la breve interruzione dei lavori di costruzione causata dal coronavirus per effettuare i necessari lavori di pianificazione. Cio’ significa  che ora possiamo riprendere il nostro programma senza interruzioni. Guardiamo quindi positivamente al futuro ed attendiamo con impazienza il proseguimento dei lavori.

AGGIORNAMENTO SULLO STATO ATTUALE DEL CANTIERE E DICHIARAZIONE SULLA SITUAZIONE ATTUALE A CAORLE

Il corona virus cambia tutta la nostra vita in Europa in modo massiccio e ogni giorno in modo straordinariamente dinamico. Soprattutto per aziende, con sedi in Germania ed in Italia, la situazione è in costante evoluzione. Pertanto, come azienda abbiamo l´obbligo a prendere decisioni socialmente responsabili, talvolta di ampia portata, sulla base delle attuali circostanze.

Inevitabilmente, anche noi siamo pertanto tenuti ad adottare misure di protezione adeguate per quanto riguarda i lavori nel cantiere della Pareus. Fino alla settimana scorsa, i lavori potevano continuare come previsto in pieno organico nel cantiere a Caorle, grazie ad un permesso ufficiale. Tuttavia, da settimane ormai osserviamo molto da vicino la situazione, l'evolversi in Italia e soprattutto a Caorle. Come al solito, siamo in stretto contatto con i responsabili del nostro cantiere e con i nostri dipendenti locali.

Purtroppo la situazione è cambiata di nuovo in modo significativo nel giro di pochi giorni. Per questo motivo ci siamo consultati in dettaglio con le nostre imprese di costruzione e abbiamo preso insieme decisioni importanti. Al fine di contenere la diffusione dell'infezione e di proteggere tutti i nostri dipendenti ed i lavoratori edili in cantiere, è stato deciso di sospendere i lavori. Per quanto durerà la sospensione non è comunque prevedibile. Essendo i lavori di costruzione progrediti bene negli ultimi tempi e assolutamente nei tempi previsti, abbiamo raggiunto un vantaggio che ci permette di fare questa pausa forzata.

Ciononostante, ecco una piccola panoramica dei lavori delle ultime settimane e dello status quo attuale. Dopo il completamento dei lavori di sterro e delle fognature, da metà febbraio sono state gettate anche le lastre per le singole case di vacanza. Al momento siamo nel bel mezzo dei lavori di costruzione degli edifici ed i lavori delle murature dei piano terra sono già stati in gran parte completati.

LE FONDAMENTA SONO PRONTE - LE PIASTRE DI FONDO SONO STATE COLATE

In cantiere i lavori proseguono a grandi passi e assolutamente secondo i piani. I lavori di fondazione sono stati completati. Ora sono in corso le varie fasi di cementificazione delle singole proprietà. In alcune aree sono stati inoltre completati lavori di canalizzazione.