Bella Italia - particolarmente bella sul mare Adriatico

Bella Italia - una breve ma doverosa dichiarazione d'amore per l'Italia davvero bella e variegata. Il paese dell'Europa meridionale attira ogni anno diverse centinaia di milioni di turisti. La tendenza è in aumento, perché i vacanzieri continuano ad amare il sole, le spiagge sabbiose e gli spaghetti. La gente ama l'inimitabile stile di vita italiano e ama venire sempre più volte per trascorrere il periodo più bello dell'anno. Particolarmente apprezzate sono le regioni costiere dell'Italia settentrionale. Più di 600 km di spiagge sabbiose, un'acqua azzurra e cristallina e un clima caldo fanno della costa adriatica la quintessenza delle vacanze.

VENEZIA E IL MARE ADRIATICOTUTTO CIÒ CHE IL CUORE DI UN TURISTA DESIDERA

Come nessun'altra regione d'Italia, il Veneto in particolare offre una perfetta simbiosi di paesaggi pittoreschi, paesaggi montani mozzafiato e spiagge sabbiose apparentemente infinite e da sogno, vicine l'una all'altra. Un'eccellente infrastruttura turistica non lascia alcun desiderio insoddisfatto. Infine, ma non meno importante, città famose in tutto il mondo come la maestosa e romantica Venezia e la variegata Trieste stanno trasformando il Veneto in uno dei luoghi di vacanza, ricreazione e cultura più importanti al mondo.

Alle porte di Venezia e non lontano da Trieste, si trova l'idilliaca città portuale di Caorle, che è una delle 10 destinazioni turistiche più popolari in Italia grazie alla sua spiaggia sabbiosa lunga chilometri, le numerose offerte turistiche per il tempo libero e l'ottima gastronomia.

Scopri di più su Caorle, una delle più belle località turistiche dell'Adriatico.

VENEZIALA CITTÀ DELL'AMORE

La "Città Dell'Amore" è indiscutibilmente una delle eccellenze culturali del nord Italia ed è sicuramente sulla lista di tutti i visitatori del Veneto. La città lagunare sul mare Adriatico è per molti la quintessenza del romanticismo e assolutamente unica. Si estende su 117 isole, collegate da oltre 400 ponti. Il bellissimo e famosissimo Ponte di Rialto, che attraversa il Canale Grande, e il Ponte dei Sospiri sono tra i luoghi da fotografare ù popolari tra i turisti. Allo stesso tempo Venezia ispira con altri edifici imponenti, come il Duomo di San Marco. La Basilica è la più famosa delle 100 chiese di Venezia. Grandi monumenti e un'atmosfera molto speciale fanno della città un vero e proprio magnete turistico.

Chiunque sia mai stato a Caorle capirà, perché la chiamano anche "Piccola Venezia". I vicoli piccoli e tortuosi, la piazza idilliaca e le case con i colori vivaci ci ricordano la non lontana città dell'amore. Fatevi sorprendere.

TRIESTEUNA CITTÀ CHE ISPIRA CULTURALMENTE

Trieste si trova vicino al confine con la Slovenia. Quale città portuale in una zona di confine, molti popoli vi si sono incontrati per molto tempo, la cui storia e la cui cultura sono ancora oggi visibili negli splendidi edifici storici. Affascinante come questo abbia plasmato il paesaggio urbano, dato che il centro storico medievale e il quartiere austriaco classicista combinano molte influenze provenienti da Italia, Austria-Ungheria e Slovenia. "Fallo come a Vienna", si dice che l'imperatore Francesco Giuseppe abbia detto molto tempo fa agli urbanisti e agli architetti, "solo un po' più piccolo". A Trieste, in Italia, si può ancora oggi godere "La Dolce Vita" con un tocco viennese. La cosa migliore è bere una tazza di caffè, visto che Trieste è la capitale italiana del Caffè. Qui si bevono in media 1.500 tazze di espresso pro capite all'anno. Trieste, città ricca di storia e cultura, attira molti turisti tutto l'anno con un ricco calendario di eventi. Ma è anche facile sfuggire al trambusto, poiché la costa triestina con le sue baie e le sue spiagge è incantevole. Chi ama il mare, le rocce imponenti e la natura selvaggia e mediterranea sarà entusiasta.